Anno Europeo 

delle Persone con disabilità

Ha superato i confini nazionali il riscontro ottenuto dal Convegno organizzato dal Club in occasione della dichiarazione del 2003 quale Anno Europeo del Disabile promosso dalla Comunità Europea.

Sul tema proposto "Evoluzione delle tecnologie e dei materiali nello sport per disabili", gestito esemplarmente dalla socia Rita PIERI, una serie di esperti, tecnici, ingegneri, atleti ed industriali, ha interessato il foltissimo pubblico presente, producendo testimonianze e contributi filmati.

Di tutto il Convegno, protrattosi per diverse ore, è stata prodotta una videocassetta, disponibile a titolo gratuito nei pochissimi esemplari rimasti.

 

 

Federazione Italiana 

Sport Disabili

La FISD, Federazione Italiana Sport Disabili, riconosciuta dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), promuove, diffonde e disciplina l’Attività Sportiva Promozionale, di Alto Livello e Paraolimpica dei Disabili fisici, ciechi e mentali. Il sito della FISD pubblica la documentazione e gli aggiornamenti riguardanti le discipline sportive che la federazione coordina sia in Italia sia all’estero, e pubblica i calendari degli eventi ad esse collegati.