Sito realizzato grazie al fondamentale sostegno e alla sponsorizzazione forniti dalla Samer&Co.Shipping alla quale va il ringraziamento del Club

60° anniversario della fondazione del Panathlon Club Trieste

Informazioni sull'evento:

Data: 15.11.2016

Luogo: Hotel Greif Maria Theresia

Ospiti: Roberto Dipiazza; Gianni Torrenti; Pia Felluga

Informazioni: Conviviale n. 659

La conviviale n. 657 è coincisa con il sessantesimo anniversario della fondazione del Club. Una serata riuscitissima, coronata dalla presenza non solo dei soci, ma anche di protagonisti di assoluto rilievo nella vita del Panathlon International e della città di Trieste.

Nessun relatore su un tema specifico, ma un gruppo di personalità che hanno tradotto nel migliore dei modi le sensazioni e i ricordi che un tale evento suscita in chi lo vive dall’interno. Parole che sono scaturite dal cuore, auspici che anche il futuro dia a tutti gli sportivi che si riconoscono nel mondo panathletico e nei suoi valori le soddisfazioni che questi primi sessant’anni hanno portato. Il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha ricordato i legami del Panathlon con la città, al cui decoro ha contribuito con opere di Ugo Carà e Nino Spagnoli e con un costante supporto in varie forme alle società sportive.

Un ricordo vissuto profondamente quello portato dall’Assessore Regionale Gianni Torrenti, figlio di Claudio, fondatore del Club e da sempre sensibile alle problematiche dello sport sano e dei giovani sportivi.

Il Vice Presidente del Panathlon International Giorgio Dainese e il Presidente del Distretto Italia Federico Ghio hanno portato il saluto dei vertici del movimento.

Significativa la presenza dei presidenti dei Club fratelli della Regione: Udine, Gorizia, Alto Friuli e Trieste Muggia hanno portato il saluto dei rispettivi territori. Trieste, come in molte altre iniziative, ha segnato l’avanguardia anche in questo caso, club primogenito per fondazione.

Dopo lo scambio dei doni con gli ospiti da parte del Presidente Roberto Pallini, la signora Pia Felluga ha voluto consegnare una copia dell’ultimo libro scritto dal marito Emilio.

Il Club organizzerà altri momenti celebrativi nel prossimo futuro, quali la mostra che sarà organizzata nel Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa tra novembre e dicembre e nel 2017 la presentazione del libro “Il Sessantesimo Anno del Panathlon Club Trieste”, summa dell’attività del club e di tutto lo sport triestino.

Il taglio di una coloratissima torta commemorativa e il tradizionale brindisi hanno chiuso una conviviale che resterà nel ricordo di tutti i partecipanti.

Clicca sulle immagini per vedere la galleria completa

admin

0comments

15 Nov, 2016

Conviviali

Comments

Comments are closed.

Facebook