
La promozione in Serie “A Gold” della Pallamano Trieste 1970
Informazioni sull’evento
Data: 15/04/2025
Luogo: Società Triestina Canottieri Adria 1877 – Trieste
Ospiti: Federico Lanza, Presidente Pallamano Trieste 1970; Giorgio Oveglia, Direttore Sportivo; Andrea Carpanese, Allenatore
CONVIVIALE N.736
La Pallamano Trieste ospite del Panathlon Club Trieste
Festeggiata la promozione in serie A Gold
“La promozione è stata il primo passo di un percorso che, nelle nostre intenzioni, ci deve portare lontano Consideriamo il ritorno in serie A Gold come una sorta di anno zero, da cui ripartire per cercare di inseguire quei traguardi che la tradizione di questa società ci impone. Non sarà facile, lo sappiamo, ma siamo determinati a lavorare in questa direzione, consapevoli del fatto che dovremo fare sacrifici importanti, anche economici”
Lo ha detto Federico Lanza, presidente della Pallamano Trieste, ospite all’ultima conviviale del Panathlon Club Trieste insieme al direttore sportivo Giorgio Oveglia e all’allenatore Andrea Carpanese.
Una serata assai gradevole che si è tenuta nella sede della società Triestina Canottieri Adria, per festeggiare ancora una volta una straordinaria stagione sportiva e il ritorno nella Serie A Gold, nel corso della quale i tre ospiti hanno risposto alle domande del presidente del club, Biagio Terrano, e dei giornalisti Lorenzo Gatto (Il Piccolo) e Alessandro Asta (CitySport)
Il presidente Lanza “ha saputo portare dentro la Pallamano Trieste la sua capacità di essere imprenditore, gestendo la società come fosse la sua azienda. Questa promozione nasce la scorsa estate quando, programmando e pianificando ogni singolo passaggio del campionato che si è appena concluso, abbiamo posto le basi per una stagione vincente”, ha affermato il ds biancorosso. “Adesso dobbiamo calarci in una realtà completamente diversa. Rispetto alla Silver la Gold è davvero un altro sport e dobbiamo lavorare, in chiave di mercato, anche per rafforzare l’organico”.
Anche nella prossima stagione la squadra sarà affidata nelle mani di Andrea Carpanese, affiancato da Piero Sivini. “La base del successo è stata la condivisione in uno spogliatoio che non vedevo così unito da anni. La nuova Pallamano Trieste ha forza e personalità, cambieranno gli uomini e muteranno gli equilibri in campo, non cambierà il clima nella squadra”.

Clicca sulle immagini per vedere la galleria completa










15 Apr, 2025
Conviviali
0comments