Sito realizzato grazie al fondamentale sostegno e alla sponsorizzazione forniti dalla Samer&Co.Shipping alla quale va il ringraziamento del Club

Conviviale sul Ciclismo

Informazioni sull'evento:

Data: 13.03.2018

Luogo: NH Hotel Trieste

Ospiti: Enzo Cainero

Informazioni: Conviviale n. 671

Il Panathlon Club Trieste “si tinge di rosa” nella serata dedicata al ciclismo. Il “Patron” Enzo Cainero Presidente del Comitato Organizzatore e relatore della conviviale ha ottenuto dalla Federazione Ciclistica Italiana l’organizzazione della 14^ e 15^ Tappa del Giro d’Italia. L’ennesimo successo di questo grande personaggio, già protagonista in tanti anni di numerosi impegni sportivi e non solo ciclistici.

Presente alla serata Giovanni Cottur della “S.C. ASD Cottur” figlio dell’indimenticato campione triestino Giordano Cottur che vinse nel 1946 a Trieste una “memorabile” Tappa del Giro d’Italia.

Il monte Zoncolan sopranominato dai ciclisti il “Kaiser” per la difficoltà del suo percorso tortuoso con tante stradine strette e salite da capogiro, verrà affrontato il 19 maggio 2018 nella 14^ Tappa di San Vito Al Tagliamento – Monte Zoncolan dal versante di Ovaro ed è considerato da molti la salita più dura d’Europa, per una pendenza media pari al 11,4%, con punte che raggiungono il 22%.

L’arrivo in vetta allo Zoncolan è inoltre un grande riconoscimento del ciclismo internazionale verso la nostra Regione e della macchina organizzativa composta da tanti volontari, dalla Protezione Civile e dalle forze dell’ordine.

La presentazione di un nuovo socio, la consegna del gagliardetto al relatore Enzo Cainero da parte del presidente del Club Andrea Ceccotti, la consegna del libro del 60° anno di Fondazione del Club al rappresentante Provinciale della Federazione Ciclistica Italiana, a Giovanni Cottur e al responsabile della cronaca sportiva del quotidiano “Il Piccolo” di Trieste ha concluso la serata.

Clicca sulle immagini per vedere la galleria completa

admin

0comments

13 Mar, 2018

Conviviali

Comments

Comments are closed.

Facebook