Sito realizzato grazie al fondamentale sostegno e alla sponsorizzazione forniti dalla Samer&Co.Shipping alla quale va il ringraziamento del Club

Conviviale sulla Pallacanestro

Informazioni sull'evento:

Data: 15.03.2016

Luogo: Hotel Greif Maria Theresia

Ospiti: Marzini; Dalmasson; Coronica

Informazioni: Conviviale n. 653

Una dedica speciale, quella della Conviviale del 15 marzo, a uno dei grandi amori della Trieste sportiva: il basket.

Sono quasi cento anni da quando la pallacanestro sbarcò a Trieste e, tra alti e bassi, la storia di questo grande amore è ancora vivissima e ha sfatato il mito dello sguardo dei triestini rivolto al passato.

Con il basket non si può, si guarda sempre avanti. Una sala piena, attenta e partecipativa partecipanti, che hanno conosciuto dalla viva voce dei protagonisti della Pallacanestro Trieste 2004 le difficoltà affrontate e superate per dare a Trieste una squadra giovane ma in grado di gareggiare a testa alta per guadagnarsi un posto al sole e tentare di salire ancora più su, senza bruciare le tappe e le proprie ali.

Sono i giovani la forza trainante e Trieste è considerata in Italia una delle pochissime società che dà ai giovani il tempo e le armi per crescere, sotto la guida di dirigenti preparati, motivati e che sanno motivare.

Non si può parlare del pubblico “dodicesimo giocatore” come nel calcio, ma un giocatore in più sui cinque in campo c’è sempre, con un PalaRubini che si riempie per ogni partita. Il “Principe” ne sarebbe entusiasta

. Dal presidente Marzini all’allenatore Dalmasson, al capitano Coronica, al responsabile tecnico del settore giovanile Nocera, al team manager Dalla Costa è stato presentato un team su cui poter contare per il futuro, suscitando i commenti positivi e compiaciuti dei soci presenti.

Clicca sulle immagini per vedere la galleria completa

admin

0comments

15 Mar, 2016

Conviviali

Comments

Comments are closed.

Facebook