Sito realizzato grazie al fondamentale sostegno e alla sponsorizzazione forniti dalla Samer&Co.Shipping alla quale va il ringraziamento del Club

EL MULO de ORO 2021

Informazioni sull'evento:

Data: 09.07.2021

Luogo: Palazzo del Lloyd Triestino

Ospiti:

Informazioni: Premiazione Mulo de Oro 2021

Sabato 26 giugno alle ore 11:00 nello splendido Palazzo del Lloyd Triestino, sede della Presidenza della Giunta della Regione FVG, si è svolta la consegna del prestigioso premio del Panathlon Club di Trieste.

Il riconoscimento quest’anno è andato a Mitja Gialuz, Presidente della Società velica di Barcola e Grignano, organizzatrice della regata Barcolana.

Il premio viene assegnato ogni anno dal Panathlon di Trieste a un triestino/a o a una realtà che, con la sua attività o i risultati in campo sportivo, ha contribuito a dare lustro e prestigio a Trieste, portando il suo nome e facendo conoscere la nostra splendida città in Italia e nel mondo. Non vuole essere solo un premio, ma anche costituire un motivo d’orgoglio per i premiati stessi, anche talvolta lontani, per essere stati ricordati con affetto e riconoscenza dagli sportivi della città natale.

A rappresentare la Regione che per la consegna ha concesso la sua bellissima Sala d’Onore, l’Assessore regionale all’agricoltura Stefano Zanier. Nel suo apprezzato intervento l’Assessore ha ringraziato il Panathlon non solo per questa iniziativa ma perché con il suo impegno consente alle giovani generazioni di vivere interazioni sociali che all’interno del mondo sportivo si sviluppano in modo profondo e ricco di valori. “Voglio ringraziare il Panathlon, ha affermato Zannier, per quanto fa a sostegno dell’attività agonistica, ma soprattutto per il suo ruolo a supporto della crescita dei bambini e dei ragazzi. I risultati sportivi non danno lustro solo ai protagonisti delle performance, ma rendono onore a tutto il contesto sociale da cui si sviluppano: con orgoglio possiamo dire quindi che Trieste assieme a tutto il Friuli Venezia Giula è orgogliosa di testimoniare questo successo”, ha aggiunto consegnando il Premio a Gialuz, assieme al sindaco Roberto Dipiazza e al Presidente del Coni Regionale, Giorgio Brandolin.

Mitja Gialuz si è detto profondamente emozionato nel ricevere l’onorificenza e condiviso i contenuti dell’intervento dell’assessore Zannier. Lui, anche campione mondiale juniores di classe 470 che dallo sport ha ricevuto tanti insegnamenti utili per affrontare la carriera universitaria e professionale. In merito alla sua esperienza nella società velica e nella Barcolana ha così dichiarato: “Alla soglia dei quarant’anni è arrivata la chiamata della Società Velica Barcola e Grignano che dal 2013 viveva un momento di crisi. Ci ho messo solo pochi minuti ad accettare anche perché ho avuto anche subito la conferma dell’appoggio di alcuni preziosi e validissimi amici e collaboratori. In pochi anni i soci sono passati da 430 a 680. In questi anni abbiamo dimostrato di saper far squadra con tutte le istituzioni sportive territoriali e questo è anche un importante insegnamento che mi ha trasmesso il mondo dello sport. Abbiamo ottimi rapporti di collaborazione con tutte le istituzioni e ci confrontiamo di continuo con la Regione. Barcolana è un evento complesso che è cresciuto tantissimo in questi anni ed è diventato uno strumento di promozione della città e della Regione FVG”.

E’ quindi intervenuto il Presidente del Panathlon Club Trieste, Fulvio Bronzi che ha letto la motivazione per cui il premio è stato assegnato a Gialuz.” Per aver rivitalizzato con le sue idee innovative la regata denominata “Barcolana” aprendola a tutta la città e facendola conoscere e apprezzare non solo in Italia, ma anche e soprattutto all’estero, facendo sì che nelle prime settimane di ottobre i giornali specializzati e non e le televisioni di tutto il mondo parlino di Barcolana e quindi di Trieste. E’ riuscito attraverso lo sport a dare un biglietto da visita che presenta una bellissima e attraente città”.    

Ultimi eventi

  • 15
  • Lug
  • 2021

Serata con il CONI Regionale

  • 09
  • Lug
  • 2021

EL MULO de ORO 2021

  • 16
  • Giu
  • 2021

SERATA con LUNA ROSSA

  • 03
  • Apr
  • 2021

AUGURI DAL PANATHLON CLUB TRIESTE

Facebook