Genetica molecolare, biotecnologie e sport
Informazioni sull'evento: Data: 10.10.2017 Luogo: Ristorante Sa De Mar Ospiti: Mauro Giacca Informazioni: Conviviale n. 667
La presentazione di un nuovo socio ha riscaldato fin dall’inizio l’atmosfera di una conviviale fuori dagli schemi quale la serata del mese di ottobre.
Relatore della serata è stato il prof. Mauro Giacca, direttore generale dell’I.C.G.E.B., l’organizzazione internazionale intergovernativa che opera nel campo della genetica molecolare e delle biotecnologie.
L’ingegneria genetica è un campo della scienza che è a lungo stata guardata con sospetto, quasi fosse una parente stretta delle pratiche medievali, mentre rappresenta la parte più avanzata della marcia verso il benessere che viene dato da una consapevole applicazione delle ricerche scientifiche.
Al prof. Giacca viene riconosciuta la capacità di rendere chiari e facilmente abbordabili concetti che posso essere ostici alla prima lettura ma che se vengono guardati alla luce del progresso vertiginoso delle conoscenze sviluppate negli ultimi decenni, risultano quasi familiari.
Il delicatissimo legame con lo sport è stato affrontato anch’esso senza demonizzazione, con la consapevolezza che gli errori commessi nel tempo non si ripeteranno, perché la salute e la crescita armoniosa delle nuove generazioni sono un patrimonio da difendere sul lungo periodo.
Clicca sulle immagini per vedere la galleria completa
10 Ott, 2017
Conviviali
Comments
Comments are closed.
0comments