Sito realizzato grazie al fondamentale sostegno e alla sponsorizzazione forniti dalla Samer&Co.Shipping alla quale va il ringraziamento del Club

La corsa

Informazioni sull'evento:

Data: 14.11.2017

Luogo:

Ospiti:

Informazioni: Conviviale n. 668

La corsa è senz’altro lo sport più antico che l’uomo abbia praticato, ma riesce a rinnovarsi e a dare sempre nuove emozioni ai suoi praticanti.

La conviviale di novembre è stata dedicata appunto alla corsa, abbinata nel titolo e nella pratica a un’altra specialità che ha reso Trieste famosa nel mondo, la bora.

Negli ultimi anni sono sorte molte società sportive che hanno trovato vasto consenso negli sportivi e che, libere da vincoli federali, possono offrire una gamma più vasta di attività affiliando di volta in volta i partecipanti alle singole gare grazie ad un sistema di coperture assicurative ad hoc. Il problema di assicurare gli atleti sulla base della singola attività giornaliera ha infatti frenato per molti anni questo tipo di multidisciplinarietà, in quanto si considerava l’atleta come una specie di proprietà delle società.

Le informazioni che la vice-presedente Susanna de Mottoni ha dato e della società e delle sue attività specifiche, supportate da un’esauriente e accattivante proiezione, hanno catturato l’attenzione dei presenti. Chi aveva già esperienza di organizzazione di gare si è reso subito conto della mole di lavoro che esiste dietro quello che una volta si definiva “corsa campestre”, ma che riunisce competenze diverse e necessità di avere un buon supporto organizzativo anche in corso gara.

Clicca sulle immagini per vedere la galleria completa

admin

0comments

14 Nov, 2017

Conviviali

Comments

Comments are closed.

Facebook