Sito realizzato grazie al fondamentale sostegno e alla sponsorizzazione forniti dalla Samer&Co.Shipping alla quale va il ringraziamento del Club

Pesca sportiva e attività subacquee

Informazioni sull'evento:

Data: 08.09.2015

Luogo: NH Hotel di Trieste

Ospiti: Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee

Informazioni: Conviviale n. 648

La ripresa delle Conviviali del Panathlon Trieste è stata contrassegnata dalla presentazione di un nuovo socio e dalla scoperta di una federazione sportiva dall’attività complessa e in costante crescita come la F.I.P.S.A.S.

Andiamo con ordine.

Con soddisfazione e simpatia è stato accolto nel Club il dott. Massimiliano Fabian, figura notissima nel tessuto imprenditoriale di Trieste, in particolare nel settore del caffè e molto conosciuto anche all’estero. Fin dall’infanzia ha praticato lo sport amatoriale in diversi campi e in seno al Panathlon rappresenta il tennis. È socio del Tennis Club Trieste.

F.I.P.S.A.S., ovvero Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, una delle federazioni con il più alto numero di tesserati in Italia, che raggruppa semplici praticanti e atleti di tutte le età e in tutte le categorie.

Dopo i saluti e la presentazione delle attività dei rispettivi settori da parte del responsabile del Presidente del C.R. FIPSAS – Settore Acque Interne Massimo Pettarin e del Delegato Provinciale – Settore Pesca in Mare Attilio La Porta, la parola passa alle rappresentanti dei settori agonistici e didattici.

Marta Piccoli illustra il Settore Didattica Sub, che prepara i soci di tutte le età ad affrontare in sicurezza e consapevolezza le immersioni in apnea e con i respiratori.

Tatiana Capato presenta il Settore Nuoto Pinnato, che recentemente ha portato gli atleti italiani a posizioni di rilievo in campo internazionale. Il nuoto pinnato, per l’attrezzatura specifica e il gesto atletico, ricorda le movenze in acqua dei delfini, aiutato in questo dalla speciale monopinna.

Goia Ada Merson si occupa nello specifico del settore giovanile, ma su delega della responsabile di settore Francesca Aversano propone uno sguardo in profondità sul resto delle Attività Subacquee.

Dopo un breve saluto da parte del rappresentante del Vice Comandante della Guardia Costiera-Capitaneria di Porto di Trieste CdF Ugo Foghini e un intervento del Consocio Stelio Borri, lo scambio di gagliardetti e materiale informativo tra il Presidente del Panathlon Club Trieste Sauro Bacherotti e i vertici federali della FIPSAS regionale e provinciale si chiude la serata.

Clicca sulle immagini per vedere la galleria completa

admin

0comments

08 Set, 2015

Conviviali

Comments

Comments are closed.

Facebook