Sport e cultura
Informazioni sull'evento: Data: 11.05.2016 Luogo: Hotel Ristorante “Al Lido” Ospiti: Rotary Club Muggia Informazioni: Conviviale n. 655
È stata senza dubbio la Conviviale più affollata: 101 presenti, al limite della capienza del Ristorante Al Lido di Muggia.
La serata è stata organizzata in comune con il Rotary Club Muggia e aperta ai Soci di tutti i Rotary della provincia, un bel modo per festeggiare i 18 giovani studenti di Trieste e Muggia i cui risultati nello sport e nello studio sono stati premiati a fine serata, alla presenza di professori e genitori. Le scuole di provenienza erano: Istituto Comprensivo “Giovanni Lucio” di Muggia, I.S.I.S. “Giosuè Carducci – Dante Alighieri”, Liceo Scientifico Statale “Galileo Galilei”, Liceo Magistrale “Anton Martin Slomšek” e l’Istituto Nautico “Luigi Galvani” di Trieste.
La risposta delle autorità scolastiche alla richiesta di segnalazione di studenti particolarmente attenti ai risultati sportivi e scolastici è stata numerosa e valida. Abbiamo conosciuto giovani talenti non solo degli sport di punta (vela, basket, volley, ginnastica, ecc.) ma anche appassionati di canottaggio, nuoto, sci, atletica leggera e pattinaggio artistico, arti marziali.
Rappresentano l’élite di un vasto movimento sportivo, che si disperde poi nell’età matura, perché pochi di essi riescono a diventare professionisti. La passione però rimane e viene si può dire tramandata dai genitori ai figli con l’esempio e la pratica dilettantistica, che a Trieste fa parte del DNA e rende i triestini “portatori sani” dei valori dello sport. Tra i premiati, una sola assenza: una ragazza impegnata negli esami di maestro di sci, cui sono andati gli auguri più cordiali da parte di tutti i presenti.
E già c’erano, nella pattuglia dei premiati, arbitri e tecnici principianti, che aiutano le società di appartenenza e le scuole a mantenere alto lo stile e la sostanza dei nostri sportivi.
Clicca sulle immagini per vedere la galleria completa
11 Mag, 2016
Conviviali
Comments
Comments are closed.
0comments